Serie C: impresa Fermana, sprofondo Vis. E Recanatese beffata dalla capolista

È della Fermana l’impresa della 16esima giornata del girone B di Lega Pro. La squadra di Protti (nella foto Fermana FC) infila la seconda vittoria consecutiva, la terza della stagione, la prima fuori casa, battendo 3-2 il Siena in Toscana. Gialloblù avanti 2-0 grazie all’eurogol di Giandonato al 23’ e al centro di Spedalieri al 73’. Poi due minuti di black out con il Siena che accorcia con Belloni al 78’ e pareggia con l’ex Frediani all’80’. La risolve Graziano al 90’ per il definitivo 3-2.

La Fermana balza fuori dai playout, a quota 17 punti, scavalcando le cugine Recanatese e Vis.

Proprio i pesaresi, che non vincono da 9 partite, rimediano l’ennesima batosta. Allo stadio Benelli passa la vicecapolista Gubbio, che strapazza i biancorossi 4-0. I gol per gli umbri di Morelli (26’), Vazquez (34’), Mbakogu (44’) e Spina (85’).

Serata amara anche per la Recanatese, superata dalla capolista Reggiana a Macerata solo all’88′: la rete che decide la sfida la firma Pellegrini dal dischetto (nella circostanza espulso il giallorosso Marafini). Per i leopardiani terzo ko consecutivo all’Helvia Recina.