Vis Pesaro-Cesena 1-2, biancorossi ribaltati dopo il rigore di Fedato

PESARO – La cura Oscar Brevi scuote la Vis per una mezzoretta, poi si torna alle vecchie abitudini. Con i pesaresi che sul pantano dello stadio Benelli si fanno ribaltare dal Cesena terzo in classifica. Parte con una sconfitta per 2-1 l’avventura del nuovo allenatore biancorosso. E diventano 11 le partite senza vittoria per la Vis. Ora i playout sono lì.

Brevi per l’esordio disegna un 3-5-2 rispolverando Bakayoko, il rientrante Aucelli a centrocampo e confermando la coppia Pucciarelli-Fedato in avanti. Proprio il numero 19 biancorosso al 20’ scappa in area, francobollato da Arbertini: per l’arbitro Crezzini di Siena è rigore. Discutibile, molto discutibile. In ogni caso finisce con il nono gol stagionale per l’attacco meno prolifico del girone, il settimo timbrato da Fedato. 1-0 dopo un avvio faticoso, su un campo ai limiti della praticabilità.

Il Cesena pareggio poco dopo la mezzora: angolo di Calderoni, stacco di testa di Prestia e appoggio in rete da due passi di Corazza, all’undicesimo gol in campionato.

Dopo l’intervallo i romagnoli rientrano con Chiarello al posto di Hraiech. Zero emozioni e altri cambi: Zecca per Albertini tra gli ospiti, Coppola e Cannavò in luogo di Valdifiori e Fedato per la Vis. Che al 66’ è sotto: Ferrante per il neo entrato Shpendi che, a tu per tu con Farroni, viene steso da Ghazoini, ma poi riesce comunque a tirare in porta, da terra. 1-2. Di fatto è l’ultimo sussulto della partita.

I 4 punti nelle ultime 11 giornate hanno fatto sprofondare i pesaresi. Brevi riproverà a risollevarli dalla prossima, a Carrara.

Di seguito il tabellino della partita.

VIS PESARO (3-5-2): Farroni; Gavazzi (43′ st Rossoni), Cusumano, Bakayoko; Ghazoini, Di Paola, Valdifiori (16′ st Coppola), Aucelli (37′ st Sanogo), Zoia; Pucciarelli (37′ st Ngom), Fedato (16′ st Cannavò). A disp.: Campani, Nicoli, Nina, Egharevba, Borsoi, Venerandi, Cavalli, Garau. All.: Brevi.

CESENA (3-4-1-2): Tozzo; Ciofi, Prestia, Mercadante; Albertini (14′ st Zecca), Brambilla, Bianchi, Calderoni (27′ st Coccolo); Saber (1′ st Chiarello); Corazza (21′ st S. Shpendi), Ferrante. A disp.: Minnelli, Lewis, Kontek, Celiento, Adamo, De Rose, C. Shpendi, Pieraccini, Francesconi, Lepri. All.: Toscano.

ARBITRO: Valerio Crezzini di Siena.

RETI: 23′ pt Fedato (V), 32′ pt Corazza (C), 22′ st S. Shpendi (C)

NOTE: ammoniti Corazza (C), Saber (C), Pucciarelli (V), Calderoni (C), Valdifiori (V), Bakayoko (V), Cusumano (V), Sanogo (V). Spettatori: 1.716 (ospiti 783) per un incasso di Incasso 14.242 €.

Foto Vis Pesaro 1898