Maltrattamenti a danno di due donne nel Fermano, intervengono i Carabinieri e l’autorità giudiziaria

Ancora due casi di violenza fisica e psicologica a danno di due donne, una moglie a Monterubbiano e una compagna a Montegranaro e, in entrambi i casi, sono intervenuti i carabinieri delle locali Stazioni a cui le vittime si sono rivolte.

Nella serata di ieri i militari dell’Arma hanno eseguito un divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati da una donna del posto, emessa dal giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Fermo, per un 55enne che da mesi usava violenza contro la moglie.

A Montegranaro i carabinieri hanno denunciato per il reato di maltrattamenti un uomo di 49 anni, già gravato da altri precedenti di polizia che, già dall’agosto del 2021, aveva sottoposto la giovane compagna a maltrattamenti fisici e psicologici per gelosia.

Nei primi 10 mesi del 2022 sono stati 13.774 gli atti persecutori di cui i carabinieri si sono occupati in Italia e 18.833 i maltrattamenti in famiglia, a cui sono corrisposti 1.452 arresti per persecuzione e 2.852 sono le persone arrestate per violenza domestica, mentre per i reati di violenza sessuale gli arresti sono stati 909.