C’è una seconda vittima del mercoledì nero vissuto nel tratto sud A14. Si tratta di un camionista 51enne residente a Castelfidardo, ma di origini sarde: Marco Cassano.
L’uomo era rimasto coinvolto nel primo dei due incidenti avvenuti a poca distanza l’uno dall’altro tra i caselli di San Benedetto e Grottammare.
Cassano, quando i soccorritori sono arrivati sul posto era cosciente, ma molto agitato ed era stato trasportato in codice rosso all’ospedale Madonna del Soccorso dove è stato operato d’urgenza: l’uomo è morto qualche ora dopo, probabilmente a seguito delle conseguenze dell’impatto. Non si esclude uno choc emorragico interno a livello addominale.
Da una prima ricostruzione da parte della Polizia Autostradale di Porto San Giorgio, che si occupa dei rilievi, il camionista procedeva in direzione nord e l’impatto avrebbe coinvolto altri due mezzi pesanti, in un tratto dove si procedeva su una sola corsia a causa dei cantieri, che dopo lo stop per il Ponte dell’Immacolata erano stati riaperti lunedì 12.