Alba Adriatica – Finge di essere stato aggredito in stazione, denunciato

Lo scorso 5 dicembre un uomo di Alba Adriatica ha pubblicato un post, sul profilo pubblico Facebook del sindaco Antonietta Cosciotti, nel quale ha enfatizzato un grave stato di illegalità e di degrado nelle zone limitrofa alla stazione ferroviaria.

L’uomo aveva scritto anche di aver subito un tentativo di rapina da parte di uno sconosciuto, subito dopo aver prelevato denaro dal bancomat, e nel tentativo di sventarla era rimasto ferito, allegando un foto nel post con tumefazioni.

Nonostante l’uomo non avesse fatto denuncia, i Carabinieri della stazione di Alba Adriatica si sono attivati per far luce sull’accaduto cercando di mettersi in contatto con la vittima che per alcuni giorni è risultato irreperibile ed effettuando un sopralluogo nella zona per reperire testimonianze o filmati.

L’esito delle indagini si è rivelato inaspettato. Infatti si è accertato che la rapina, descritta dall’uomo, non si era mai verificata e le ferite al volto erano riconducibile ad altro evento.

Al termine degli accertamenti l’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Teramo per il reato di ‘pubblicazione o diffusione di notizie false, atte a turbare l’ordine pubblico’.