Ascoli-Genoa: denuncia e Daspo per un tifoso bianconero

ASCOLI PICENO – Un ascolano di 56 anni è stato denunciato a piede libero dalla Questura del capoluogo piceno in seguito agli incidenti avvenuti in occasione della partita tra la squadra bianconera e il Genoa dello scorso 11 dicembre.

L’uomo è accusato di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni per aver aggredito un poliziotto che nella circostanza è rimasto ferito ed è ancora inabile al servizio.

Il Questore di Ascoli, Massimo Modeo, ha applicato al 56enne l’ulteriore sanzione del Daspo per la durata di 5 anni e altri 5 anni all’obbligo di firma. L’uomo peraltro era già stato destinatario negli anni scorsi di altri 4 daspo emessi sempre per intemperanze in occasione di partite dell’Ascoli.

La Questura sta vagliando le immagini delle telecamere di sicurezza dello stadio Del Duca per individuare i responsabili del lancio di fiaccole e fumogeni che alcuni tifosi del Genoa, dal settore che li ospitava, hanno effettuato contro i tifosi dell’Ascoli. In vista, dunque provvedimenti anche a loro carico, non appena completate le procedure di identificazione.

Foto Ascoli Calcio