Ascoli, su Bidaoui c’è il Modena

ASCOLI PICENO – “Sarà un mercato chirurgico” ha detto nella conferenza stampa di fine anno Marco Valentini. Il direttore sportivo dell’Ascoli dovrà affondare il bisturi soprattutto a centrocampo, per coprire il vuoto lasciato da Eddy Gnahoré, operato al ginocchio a metà settembre.

E però è l’arrivo di un attaccante a solleticare di più la fantasia dei tifosi bianconeri. Anche perché tra la manciata di giocatori in partenza, da Baumann a Salvi, da Fontana a Fabbrini, figurano pure Iliev e Bidaoui. Il primo, ai margini da tempo, potrebbe rientrare in patria, in Bulgaria, mentre per il marocchino naturalizzato belga, penalizzato dal cambio di modulo di mister Bucchi e quindi messo in disparte da 3 mesi, c’è il Modena. L’ex bianconero Attilio Tesser è un grande estimatore di Bidauoi, 13 presenze e 2 assist, tra campionato e Coppa Italia quest’anno. Gli emiliani, insomma, potrebbe presto affondare il colpo, con l’Ascoli che pescherebbe volentieri dal Modena l’esterno sinistro brasiliano Paulo Azzi.

Tornando all’attacco, ma in entrata, il ds Valentini ha negato l’esistenza di una trattativa per il genoano Massimo Coda, 7 gol finora. Sarà pure che la società rossoblù ha già fatto sapere: il 34enne non si muoverà dalla Liguria. Non è semplice arrivare nemmeno a Frank Tsadjout, ora alla Cremonese, 5 apparizioni appena tra Serie A e Coppa, totale da 500 minuti, e che per l’Ascoli ha già giocato nell’ultimo campionato, bilancio da 33 partite e 5 reti.

E infine da Pescara rimbalza la voce di un ritorno di fiamma per Facundo Lescano, 8 gol e 5 assist nel girone C di Serie C in biancazzurro. Sul 26enne argentino diversi club cadetti, su tutti la Ternana.

Foto Ascoli Calcio