Ricostruzione, Acquaroli: “Per Castelli obiettivo importante, grazie a Legnini”

Il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli (FDI) con un post su Facebook commenta così la notizia del giorno:

“Il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha nominato Guido Castelli, negli ultimi due anni assessore della nostra Regione, Commissario per la ricostruzione post-sisma del centro Italia. Al Senatore Castelli vadano i migliori auguri di buon lavoro per questo importante obiettivo, già perseguito con competenza prima come Sindaco di Ascoli e successivamente in qualità di Assessore regionale.

Sono certo che potremo iniziare una nuova fase della ricostruzione dei nostri territori colpiti, sempre più in sinergia con le Regioni e con le comunità che stanno affrontando con grande determinazione questo percorso.

Esprimo un ringraziamento a Giovanni Legnini per il lavoro svolto finora e un augurio per il suo nuovo incarico. Ringrazio il Presidente del Consiglio per l’attenzione nei confronti della ricostruzione e per la nomina del Commissario, che apre ad una fase nuova e dà accelerazione al processo di ripresa dei territori terremotati”.