PESCARA – L’inizio dell’anno è stato caratterizzato da una intensa attività di controllo del territorio da parte della Squadra Volante della Questura di Pescara, dirette dal Vice Questore Aggiunto Varrasso Pierpaolo, al fine di prevenire e contrastare i reati predatori, specie i furti in appartamento.
Ieri pomeriggio (venerdì 6 gennaio) un 44enne, già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato dopo essere stato sorpreso in zona Rancitelli, mentre si aggirava con fare sospetto a bordo di un’automobile.
L’uomo, alla vista della pattuglia, ha cambiato direzione e, dopo aver parcheggiato l’auto in una strada privata, ha tentato di allontanarsi a piedi. Immediatamente gli agenti hanno bloccato l’uomo, che si è mostrato molto nervoso, tanto da alimentare ulteriori sospetti. Infatti, dopo una perquisizione del mezzo, gli agenti hanno rinvenuto una borsa contenete svariati arnesi da scasso. A seguito di ulteriori verifiche, si è accertato che la vettura utilizzata dall’uomo era stata rubata in provincia dell’Aquila una settimana fa. Nei suoi confronti è quindi scattata l’accusa di possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli e ricettazione.