Il “giallo” Leça Fb, Vialli e la Samb, super Vigor. Renzi, c’è chi lo difende: “Basta contestazioni”

Rivedi la diciottesima puntata stagionale di Cuore D Calcio, l’appuntamento domenicale (diretta ore 20) di Vera Tv per il girone F della Serie D, con le immagini delle principali partite con i gol e le azioni principali, con ospite l’allenatore Manolo Manoni.

Le vittorie delle tre marchigiane Samb, Porto d’Ascoli e Vigor Senigallia, lanciata al terzo posto in classifica (intervenuto il centrocampista Nicola Gambini), oltre che l’importante vittoria del Pineto, privo del bomber Njambe e in 10 uomini, in trasferta a Termoli, sono alcuni dei passaggi più importanti della domenica, mentre a Tolentino è crisi aperta dopo l’ennesima sconfitta.

Altri focus: il ricordo del bomber Gianluca Vialli, che all’esordio della carriera esordì a San Benedetto e con la Cremonese proprio contro la Samb realizzò una delle sue prime perle, ricordandole in una intervista al Guerin Sportivo.

Il “giallo” Leça Futebol Club, società di terza serie portoghese nella quale nei mesi scorsi l’attuale presidente della Samb Roberto Renzi e il suo ex vice Giuseppe Colucci hanno avuto ruoli dirigenziali di primo piano, senza che a San Benedetto si sapesse nulla.

Ma sulla figura di Renzi la tifoseria è divisa: mentre allo stadio continuano le contestazioni, alcuni tifosi, da noi intervistati, lo difendono: “E’ una persona seria, forse ha sbagliato nella scelta dei collaboratori”. Intanto Vittorio Massi, presidente del Porto d’Ascoli, ai nostri microfoni rivela: “A giugno scorsi eravamo pronti per subentrare nella Samb, ma qualcosa è andato storto”.