Caos A14, Spazzafumo scrive ad Autostrade: “Dovete agire. Servono soluzioni”

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Problemi nel tratto marchigiano meridionale dell’A14: il sindaco di San Benedetto, Antonio Spazzafumo, ha deciso di scrivere una lettera indirizzata al Prefetto di Ascoli Carlo De Rogatis e alla presidente di Autostrade per l’Italia Elisabetta Olivieri per i problemi connessi alla viabilità e al numero elevato di incidenti registrati, l’ultimo appena un giorno fa, il 12 gennaio, alla galleria Montesecco di Grottammare.

“Sento il dovere di manifestare, facendomi interprete dei tantissimi messaggi di cittadini residenti non solo in questa città che ricevo quotidianamente tutto il disagio e lo sconcerto per la condizione in cui continua a versare il tratto dell’A14 che attraversa la costa Picena” scrive il sindaco.

“I gravissimi incidenti – continua – che continuano a verificarsi con impressionante ritmo, la perdita di vite umane, gli enormi disagi per le migliaia di persone bloccate, le devastanti conseguenze per la viabilità locale e per i nostri territori derivanti da quelle situazioni, le manutenzioni infinite, gli effetti disastrosi per l’economia del territorio sono umiliazioni che non possiamo più tollerare”.

“Anche perché – termina il sindaco – questa situazione, con maggiore o minore gravità, va avanti da diversi anni. Il concessionario, nonché gestore delle autostrade italiane ha il dovere di assumere precisi e vincolanti impegni nei confronti delle nostre comunità sia per quanto riguarda la situazione contingente che per l’individuazione di soluzioni strutturali di più ampio respiro”.