Litiga con la fidanzata, guida ubriaco 4 volte oltre il limite e danneggia auto con un martello

Immagine di repertorio

SENIGALLIA – Notte di eccessi e atti vandalici quella vissuta poche sere fa a Senigallia da un 30enne: gli agenti del Commissariato cittadino sono intervenuti in zona ospedale perché l’uomo dava in escandescenze e, a fine serata, lo hanno individuato e denunciato per guida in stato d’ebbrezza, porto abusivo di armi e danneggiamento aggravato, oltre a ritirargli la patente di guida.

Tutto è iniziato poco prima della mezzanotte quando è stato segnalato un giovane che sfogava la propria rabbia, a martellate, contro le auto in sosta e la segnaletica stradale.

L’autore si era poi allontanato in auto a forte velocità: il pronto intervento della polizia ha permesso di fermarlo poche centinaia di metri dopo. Dagli accertamenti è emerso che il 30enne alla guida, noto alle forze dell’ordine, aveva sul sedile proprio un grosso martello. Agli operatori ha detto di essersi allontanato dopo aver litigato con la propria fidanzata.

Visti i segnali di ebbrezza alcolica, è stato sottoposto all’etilometro che ha fornito un risultato di quasi 2gr/lt, cioè quattro volte oltre il limite consentito. Da qui la denuncia per guida in stato d’ebbrezza, il ritiro della patente di guida e la successiva segnalazione anche per porto abusivo di armi e danneggiamento aggravato.