Ascoli, il sindaco su nuova curva: “Progetto prima possibile, ma mancano 3 milioni”

ASCOLI PICENO – “Abbiamo indicato prioritaria la ricostruzione della Curva Sud perché l’Ascoli Calcio è un bene per tutte le Marche. E’ la squadra più importante della regione, l’ha fatta crescere anche in termini turistici e ha un ruolo sociale fondamentale”. Così il sindaco Marco Fioravanti nel corso del Consiglio comunale di oggi pomeriggio.

Il sindaco Marco Fioravanti

“L’Usr ha stabilito l’importo di 3.5 milioni di euro. Con la progettazione di massima abbiamo calcolato che si tratta di un intervento di 6.5 milioni di euro. Non potrà essere realizzata in due stralci. Visto che è in approvazione il piano opere pubbliche del sisma, abbiamo deciso di anticipare questi 500mila euro per la progettazione che sarà completa e relativa a tutta la curva” ha continuato Fioravanti.

E infine: “Quando arriveranno i tre milioni in più recupereremo quei 500 mila per effettuare altri lavori. Sono fondi anticipati e spero che nei prossimi mesi sia finanziata completamente. Abbiamo 3.5 milioni di euro, sta partendo la progettazione, cercheremo di farla iniziare prima possibile. Nel frattempo andremo a reperire le risorse mancanti”.