Fermo, consumo di droga e alcol tra i giovani: perquisizioni e denunce

Weekend di controlli ad ampio raggio da parte dei Carabinieri contro il consumo e lo spaccio di sostanze stupefacenti ma anche sul fronte della sicurezza stradale.

A Lido Tre Archi due le operazioni anti droga: un 40enne è stato denunciato poiché trovato in possesso di otto grammi di hashish mentre ulteriori dodici grammi sono stati rinvenuti nella sua abitazione. Mentre un 35enne è stato sorpreso con circa un grammo di cocaina.

A Sant’ Elpidio a Mare i carabinieri hanno individuato, occultate tra un muretto e una siepe, pronte per lo spaccio 120 grammi di cocaina e 110 grammi di hashish in involucri di plastica: la droga è stata sequestrata e sono in corso accertamenti finalizzati all’individuazione dei pusher.

A Fermo è stato segnalato per uso personale di droga un giovane che aveva in tasca sei grammi di hashish. Sempre a Fermo è stata fermata 30enne marocchina che a seguito di sinistro stradale, risultava positiva all’accertamento alcolemico: la patente le è stata ritirata.

A Porto Sant’ Elpidio invece è stato denunciato un cinese di 47 anni il quale benché sottoposto agli arresti domiciliari, non è stato reperito nella propria abitazione. I carabinieri hanno identificato un totale di 358 persone e 276 veicoli.