Ancona, Simonetti: “La vittoria di Montevarchi porta entusiasmo”

ANCONA – Il centrocampista dell’Ancona Pier Luigi Simonetti ha commentato sul sito ufficiale biancorosso la vittoria per 2-1 a Montervarchi, ieri pomeriggio. “Ci aspettavamo una gara non semplice – ha detto Simonetti -, in particolare per il gioco. Il Montevarchi veniva da un momento difficile, con il desiderio di risalire la classifica per posizionarsi in acque più sicure. E’ stato più difficile palleggiare, essere più puliti in mezzo al campo. Per come sono andate le cose quelli di ieri sono tre punti preziosi, bellissimi, che lasciano il segno. E’ stata una vittoria di carattere. Non era facile reagire dopo aver subito il gol del pareggio, in dieci oltretutto (espulso Mezzoni, ndr)“.

“Poi c’è stata la prodezza di Melchiorri – ha proseguito Simonetti – su cui c’è veramente poco da aggiungere. Una rete stupenda che ci accompagna alla sfida casalinga con la Reggiana con tanto entusiasmo”. 

Parentesi personale: “Tra pali, traverse e parate del portiere non sono riuscito a esultare come avrei voluto. Però mi sto avvicinando sempre di più al successo personale. Ad ogni modo, l’assist che ha permesso a Moretti di segnare mi gratifica moltissimo. E’ molto bello giocare per la squadra, questa è la cosa che più conta” conclude il centrocampista dorico.

Foto US Ancona