Samb-Nuova Florida 1-1. Rossoblù in zona play out


Nella foto, Luigi Rapullino al Riviera delle Palme

SAMBENEDETTESE: Marone, Zaffagnini, Lulli (1′ s.t. Angiulli), Favo (15′ s.t. Vita), Torromino, Luzzetti, Marras, Proia, Del Moro (15′ s.t. Viscardi), Karkalis, Alboni (15′ s.t. Feliz Rabacal). A disp. Mazzi, Cardella, Vita, Agostinone, Feliz Rabacal, Amato, Mauthe, Angiulli, Viscardi. All. Manoni.
NUOVA FLORIDA: Giordani, Moretti (40′ s.t. Muzzi), Miola (9′ s.t. Basualdo), Pacillo, Tamburlani, Valentini (33′ s.t. Zitelli), Menghi, Contini, Del Bello (26′ s.t. Ferrari), De Martino, Sebastiani (9′ s.t. Cappielli). A disp. Spadini, Ferrari, Basualdo, Cappiello, Quinterno, Muzzi, Vari, Mocanu, Zitelli. All. Boccolini.
Arbitro: Aloise di Lodi.

MARCATORI: 38′ Moretti, 4′ s.t. Torromino (rigore).

ANGOLI: 11-3

AMMONITI: Del Bello, Alboni, Viscardi.

ESPULSI:

RECUPERI: primo tempo 2 minuti, secondo tempo 11

NOTE: un gruppo di qualche centinaio di tifosi della Samb prima della partita ha “vigilato” sulle due entrate verso la tribuna centrale, in attesa del presidente Roberto Renzi, per contestare la sua presenza. Ma Renzi non si è visto, per la prima volta da quando è in carica ha saltato una partita della squadra.

DISPOSIZIONE IN CAMPO: La Samb schiera una formazione inedita, mettendo in panchina i (fino ad oggi) titolari Vita, Cardella, Angiulli e Agostinone. In difesa, con l’esordiente Marone in porta, Zaffagnini-Karkalis difensori centrali, Favo mediano, Lulli mezzala sinistra, Proia a destra, Torromino centravanti e sugli esterni l’esordiente Del Moro (2005) a sinistra, Marras a destra.

PRIMO TEMPO

8′ Sebastiani approfitta di un buco sulla sinistra e arriva al tiro da distanza ravvicinata, bravo Marone a bloccare la palla rasoterra, sul primo palo.

18′ Proia gira in acrobazia dopo un calcio d’angolo conquistato da Torromino (che protesta per un presunto fallo di mano), Giordani in tuffo blocca sulla linea.

19′ Risponde la Nuova Florida: cross sul quale Marone esce ma viene ostacolato da un compagno, Sebastiano raccoglie dal limite e calcia, quasi sulla linea di porta Zaffagnini salva colpendo di testa.

36′ Angolo di Torromino, mischia sulla linea, palla che esce di pochissimo, di nuovo angolo.

38′ Contropiede della Nuova Florida, Moretti elude il fuorigioco, salta in dribbling Marone e insacca a porta vuota. 0-1

44′ Bella azione sulla sinistra di Marras che apre a Luzzetti, cross con incornata di Zaffagnini a centro area, Giordani vola e devia ancora in corner.

45′ Spavento in area Samb dopo una incursione di Valentini, Zaffagnini con la punta del piede evita il peggio.

SECONDO TEMPO

5′ Cross di Angiulli, Marras recupera sulla sinistra, salta un uomo e in area, al momento dell’impatto con la palla, viene fermato irregolarmente. Rigore. Va Torromino.

5′ Torromino piazza la palla sulla sinistra del portiere, rasoterra, spiazzandolo. 1-1

6′ Colpo di testa di Valentini, Marone alza sopra la traversa.

Con l’ingresso di Angiulli la Samb è passata al modulo 4-2-3-1, con Angiulli e Favo a centrocampo.

12′ Numero di Torromino che dalla sinistra si accentra e quasi al limite calcia di destro, volo di Giordani che devia in angolo.

13′ Sul corner palla tesa in mezzo, deviazione di Zaffagnini e Giordani è ancora bravissimo ad alzare sopra la traversa.

16′ Angiulli stoppa la palla dopo un corner, scivola ma riesce comunque a calciare, quasi un pallonetto basso che esce di pochissimo sul palo con Giordani battuto.

19′ con l’ingresso di Mauthe per un affaticato Luzzetti Manoni ha terminato i 5 cambi a disposizione.

26′ Viscardi passa indietro per Angiulli, sinistro dal limite smorzato da un difensore, blocca Giordani.

35′ Menghi trova un varco sulla sinistra della difesa rossoblù, entra in area e calcia rasoterra da posizione angolata, Marone devia in angolo.