Montorio al Vomano-Arrestato 59enne per furto in abitazione

I Carabinieri della Stazione di Montorio al Vomano, hanno arrestato in flagranza di reato un uomo del luogo, presunto responsabile di furto aggravato.

L’uomo, 59 anni, già noto alle Forze di Polizia, è stato dai Militari mentre si trovava su un ponteggio dove sono in corso alcuni lavori di ristrutturazione post sisma. I Carabinieri, che hanno  bloccato il 59enne, lo trovavano in possesso di una cospicua refurtiva composta da monili, argenteria, monete e altri oggetti preziosi, posti dai militari sotto sequestro.

Una parte della refurtiva è stata riconosciuta dal proprietario di un’abitazione, mentre per la restante sono in corso accertamenti. 

L’uomo espletate le formalità di rito veniva condotto presso la propria abitazione dove rimarrà agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida, così come disposto dall’A.G.

Nel frattempo i Carabinieri stanno conducendo ulteriori indagini, sotto la direzione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Teramo, per appurare il luogo di provenienza della refurtiva non riconosciuta, nonché per per capire se l’uomo abbia effettuato altri furti.