Malagò a Matelica per l’incontro con il mondo sportivo marchigiano

MATELICA – Il presidente del CONI Marche, Fabio Luna, ha ricevuto pubblicamente i complimenti per la dedizione e la passione al servizio dello sport marchigiano da Giovanni Malagò, numero uno del CONI nazionale.

Il tutto è avvenuto oggi pomeriggio all’interno dell’auditorium della Halley Informatica, dove Malagò ha incontrato presidente e componenti della giunta e del consiglio del CONI Marche e gli altri dirigenti sportivi regionali e nazionali per un momento di confronto e di saluto.

“Complimenti a tutti quanti”. È stato questo l’esordio di Malagò, rivolgendosi alla platea. “La cosa che più mi colpisce – ha detto – è che una regione, così piccola dal punto di vista territoriale e demografico, possa essere tanto grande a livello sportivo. Una grandezza palpabile sulle medaglie olimpiche e sui titoli nazionali e internazionali degli atleti e delle squadre, ma anche visibile nell’impegno del Comitato, delle Federazioni e dei pubblici Amministratori per promuovere e fare crescere lo sport di base, con tante iniziative che sono diventate fiori all’occhiello”.

Giovanni Malagò a Matelica

Oltre ai vari temi di attualità sportiva toccati dal presidente del CONI nel suo intervento (dalla riforma dello sport ai dati sulla pratica dell’attività fisica), Malagò ha anche conferito la prestigiosa Stella d’Argento al sacerdote sangiorgese don Mario Lusek, cappellano della delegazione olimpica azzurra.

Oltre 50 invece le spille ufficiali CONI che Malagò ha posto sui rever delle giacche di una selezionata cerchia di dirigenti, appartenenti a varie discipline sportive.

La visita di Malagò nelle Marche è più proseguita al Teatro Piermarini, dove è stato ospite d’onore alla presentazione del libro “Matelica, oltre un secolo di calcio”, scritto da Mauro Canil, Carlo Fontanelli, Renzo Falzetti e Michele Rossi.

Malagò con don Mario Lusek