Montecosaro, grande successo per la 60° edizione del carnevale dei bambini

MONTECOSARO – Grande successo di pubblico per la 60° edizione del Carnevale dei bambini di Montecosaro con carri allegorici, gruppi mascherati provenienti dal territorio maceratese e dalle province limitrofe, caramelle e dolcetti carnevaleschi per tutti.

Un corteo colorato dalle varie sonorità si è snodato nella cornice del parco della S.S. Annunziata di Montecosaro Scalo, capolavoro dell’architettura romanica. Non sono mancati ospiti musicali in sfilata e sul palco.

Organizzato dal comitato Festeggiamenti S.S. Annunziata in collaborazione con il comune, il Carnevale dei bambini di Montecosaro, con i suoi 60 anni, detiene il record di storicità in ambito provinciale. Ad aprire il corteo il tradizionale carro delle caramelle, offerte dal comitato organizzatore, seguito dal tanto atteso Trenino della Felicità dedicato ai più piccoli.

La sfilata, presentata è proseguita con la Banda Musicale e Majorettes proveniente da Pianello Vallesina, il carro n 1 “Looney Tunes Show” da Corridonia, il gruppo “Gli Elfi della Fortuna” da Madonna del Monte di Macerata, carro n 2 “Benvenuti al Polo” da Montegranaro, gruppo “Il ritmo delle Tradizioni” da Montecosaro, carro n 3 “Herbie il Maggiolino tutto matto” da Monte San Giusto, il Complesso Bandistico “La Racchia Sarnano” da Sarnano, gruppo “La Mogliano Veneziana” da Mogliano, carro n 4 “La potenza di Mangiafuoco” da Potenzia Picena, gruppo “Con Gesù nel cuore c’è sempre gioia” i ragazzi dell’oratorio Don Bosco di Montecosaro Scalo.

Al termine si è svolta la consegna degli omaggi ai partecipanti, un’opera artigianale che simboleggia il numero 60 con all’interno una maschera di carnevale e la miniatura della basilica della S.S. Annunziata.

A consegnare i riconoscimenti il sindaco di Montecosaro Reano Malaisi insieme a Gino Pierangeli e Giuliano Massaccesi del Comitato Festeggiamenti S.S. Annunziata. Nei saluti conclusivi, il sindaco Malaisi, dopo i ringraziamenti rivolti a tutti i componenti del comitato organizzatore per l’ottimo lavoro compiuto e al vasto pubblico per l’apprezzamento dimostrato, ha ricordato che Montecosaro è pronto per fornire la migliore accoglienza in occasione della Festa della S.S. Annunziata nelle date del 25 e 26 marzo.