San Donato-Fermana 1-1, per i gialloblù un punto importante

MONTEVARCHI – Un pareggio, il quarto del 2023 per la Fermana. A conclusione di una settimana complicata. Dopo una sfida ruvida. E allora può andar bene così.

Protti si presenta a Montevarchi, per la sfida contro il San Donato, in zona playout, senza lo squalificato Giandonato, l’influenzato Parodi e con Neglia a mezzo servizio. Fuori anche Nannelli, Macchioni, Tulissi e De Pascalis. Nel finale si farà male pure Pellizzari.

Primo tempo di marca toscana. Doppia occasione per Ubaldi, la prima neutralizzata da Borghetto, la seconda in rete (8’), ma il guardalinee ha la bandierina alzata (16’). Poi un paio di punizioni per i padroni di casa, ma la difesa gialloblù fa buona guardia (23’ e 35’). L’ultima emozione prima dell’intervallo, con Russo che serve Ubaldi e Borghetto a salvare i suoi (37’).

Anche il neo presidente della Lega Pro Matteo Marani (al centro) allo stadio di Montevarchi

Nella ripresa la Fermana parte decisamente meglio. E dopo appena un minuto passa con Fischnaller, servito da Scorza: palla sul palo e gol, il decimo della stagione per l’attaccante (46’). Il San Donato prova subito a reagire: Borghetto interviene sul cross di Rossi e poi sulla conclusione di Ubaldi, sempre lui (50’). Subito dopo però Gkertsos sciupa la chance per il raddoppio (54’). La partita resta viva: angolo di Galligani, incornata di Ubaldi, il portiere canarino blocca (65’).

Immediata replica della Fermana: Scorza cerca Maggio, provvidenziale Siniega (72’). E al 76’ i padroni di casa pareggiano: Russo per Ubaldi, che salta Borghetto e da posizione defilata infila il pallone dell’1-1 (75’). Nel recupero un’altra occasione per i toscani, ma il portiere ospite devia la sassata di Gerardini.

Il San Donato resta senza vittorie in casa per la 13esima giornata, la Fermana aggiunge un altro punto, il numero 36, alla sua classifica.

Foto Fermana FC