PESARO – Una pioggia di titoli di squadra conquistati in una lunga e straordinaria carriera. Ma anche la bacheca personale diventa sempre più ricca per Fulvio Colini, coach dell’Italservice Pesaro. Ieri a Coverciano ha ricevuto il premio Panchina d’oro del Calcio a 5 maschile italiano per la stagione sportiva scorsa, 2021-2022, in cui ha collezionato il triplete nazionale Scudetto, Coppa Italia e Supercoppa.
E’ la terza volta che vien eletto dai colleghi come il miglior allenatore di club. Premio che per questo vale doppio, perché se sono i rivali di una stagione a votarti, vuol dire che veramente hai lasciato un segno importante. Colini è l’unico ad avere portato un club italiano sul tetto d’Europa (vittoria dell’allora Uefa Futsal Cup, oggi Futsal Champions League, nel 2011 sulla panchina del Montesilvano).
“E’ la terza volta che vengo onorato di questo premio, grazie anche all’impegno della società Italservice Pesaro che ha contributo a costituire con enormi sacrifici una squadra molto competitiva, che ha anche sfiorato in questi anni l’accesso alle finali europee. E’ molto bello ricevere questo riconoscimento in un contesto così importante e lo dedico ovviamente allo staff della scorsa stagione con cui abbiamo ottenuto tante soddisfazioni e successi di squadra” dice Colini.
Il comunicato della federazione ricorda che “per quanto riguarda il futsal, le votazioni sono avvenute precedentemente alla cerimonia di oggi e sono state a cura della Divisione calcio a cinque. Per la Serie A maschile è stato premiato Fulvio Colini (Italservice Pesaro), che si è aggiudicato per la terza volta in carriera la Panchina d’oro, mentre Massimiliano Neri del Città di Falconara ha bissato la vittoria della Panchina d’oro per il calcio a cinque femminile, ottenuta già per la stagione 2020/2021”.
Foto FIGC