Ascoli, l’ex Barzagli: “Con l’Ascoli la mia prima figurina”

ASCOLI PICENO – “La mia prima figurina era proprio in Serie C, con l‘Ascoli“. Lo ha detto l’ex difensore della Juventus e campione del Mondo 2006, Andrea Barzagli, nel corso della presentazione della “Digital Collection Serie C 2022/23”, il nuovo album Panini dedicato alle squadre e ai calciatori della terza serie.

“Imperdibile la preparazione che c’era dietro alla foto da parte dei giocatori fra parrucchieri, gel e quant’altro. Sono felice di vedere che l’album Panini sia divenuta una passione anche per mio figlio che ancora, al di là del digitale, conserva i doppioni per portarle a scuola e scambiarli con gli amici. Sono fiero della mia carriera. A 17 anni mi sono trovato a scegliere e ho scelto la Rondinella in Serie D. Poi è arrivata la Serie C dove poi ad Ascoli ho capito cosa voglia dire giocare in una grande piazza. Per me la Serie C è la base per crescere: bisogna saperli aspettare. Sono esperienza che mi hanno insegnato la professione di calciatore”.

L’Ascoli ha sottolineato le parole di Barzagli, in bianconero dal 2001 al 2003 (50 presenze e 3 gol), con un post sui Social.

Sopra il post dell’Ascoli Calcio