Modena-Ascoli 0-1, Breda: “Cambio di marcia nella ripresa”

MODENA – “Nel secondo tempo siamo venuti fuori”. Così Roberto Breda dopo l’exploit di Modena. Al Braglia i canarini non perdevamo dal 29 ottobre, contro il Palermo. “Loro erano partiti meglio e noi abbiamo anche concesso qualcosa che non dovevamo concedere. Non era una partita facile, affrontavamo una squadra con una identità marcata. Abbiamo fatto una partita importante” continua l’allenatore dell’Ascoli.

“Non siamo stati bravi nelle due fasi e dobbiamo rivedere qualcosa. Comunque portiamo a casa un altro risultato importante, si tratta di un altro passo nel nostro percorso di crescita. Questo gruppo ha ottime alternative e lo sta dimostrando. C’è sempre stata la voglia, anche da parte di chi entra. Molto bene come atteggiamento. Su quella palla da cui è arrivato il gol di Pedro Mendes ci avevamo lavorato” aggiunge il tecnico bianconero. “Dobbiamo poi essere bravi a chiuderla altrimenti si rischia. Nella ripresa siamo andati più alti a prenderla e quella è stata la chiave oltre all’interpretazione dei ragazzi. Un cambio di lettura in corsa che ha permesso di fare la differenza”.

Breda chiude sulla situazione infortuni. “Forte penso sia recuperabile per la partita con il Bari. Gli altri sono da valutare. Bellusci? Ha un infortunio che potrebbe protrarsi più a lungo del previsto”. 

Foto Ascoli Calcio