La pattinatrice Matilde Biondi conquista l’ennesimo titolo assoluto

PORTO SANT’ELPIDIO – Torna a far parlare di sé la pattinatrice elpidiense Matilde Biondi centrando un altro importante risultato ai campionati italiani indoor di pattinaggio corsa di Pescara.

La competizione, svoltasi nel pattinodromo comunale ex Gesuiti, ha confermato l’alto livello dei partecipanti ed è stata l’occasione per mettere alla prova la forma di atleti e atlete in vista della nuova stagione puntando alla nazionale. Circa 800 i partecipanti provenienti da tutta Italia, oltre 70 società e 28 i titoli assegnati.

Come detto, molto buona la prestazione di Matilde Biondi che ha gareggiato con i colori della Rolling Bosica di Martinsicuro (TE) società che ha portato a casa i migliori risultati nelle varie categorie.

Matilde Biondi, giovane atleta di Porto Sant’Elpidio che frequenta il terzo anno del Liceo Scientifico Sportivo dell’IISS “Carlo Urbani” allenata dal coach Guido Cicconi, ha conquistato il titolo assoluto nella 3000 metri americana femminile, una delle gare più suggestive di tutta la competizione, insieme alle due compagne di staffetta Asia Varani e Anastasia Federici.

Nelle stesse giornate di gara è stata ancora una volta Matilde Biondi a regalare e forti emozioni sfiorando per ben due volte il podio conquistando il quarto posto sia nella 5000 metri a punti che nella 1000 metri sprint.

Tutto lascia presagire che sarà un’intensa stagione quella 2023 del pattinaggio corsa, con belle speranze che potrebbero tingersi di azzurro.

Grande attesa per i prossimi importanti eventi tra cui i Campionati mondiali che verranno ospitati in Italia, a Montecchio Maggiore in provincia di Vicenza, previsti per fine agosto.

Intanto procedono a ritmo serrato gli allenamenti per Matilde, che ha tutta l’intenzione di non lasciarsi sfuggire le prossime occasioni di salire su alcuni dei podi più ambiti.