Inseguimento di un’auto da parte dei Carabinieri, malviventi abbandonano il mezzo con a bordo la refurtiva e scappano

PESCARA – Proseguono senza sosta i servizi di controllo del territorio da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Pescara. Nella notte la pattuglia della Radiomobile della Compagnia di Pescara ha intercettato un’Audi che transitava su viale Marconi a velocità elevata e che alla vista dei Carabinieri ha iniziato una folle corsa per sfuggire ai controlli. Giunti sulla rotonda tra Corso Vittorio Emanuele e via Michelangelo, sul posto sono arrivate altre due autoradio e una macchina delle Volanti. L’Audi, quasi accerchiata, senza frenare, ha puntato un’auto dei Carabinieri, i quali hanno dovuto deviare per evitare lo scontro. I malviventi, continuamente inseguiti dalle altre radiomobili, sono rimasti bloccati in via del Circuito, dove hanno abbandonato l’auto accesa e si sono dileguati a piedi facendo perdere le proprie tracce.

Sulla vettura (risultata rubata in provincia di Roma), sono stati rinvenuti innumerevoli attrezzi da scasso, un piccone, una mazzetta da cinque chili con manico, piede di porco, accenditore a gas, una mola con vari dischi, trapano e varie punte, quattro ricetrasmittenti, alcuni oggetti provenienti di furto (diamanti, collana d’oro e orologio), nonché una pistola nera giocattolo. Erano presenti a bordo anche delle targhe rubate poco prima a Montesilvano, in zona colli.

Le indagini hanno permesso di accertare che malviventi avevano tentato dei furti      ad Avezzano ma, inseguiti anche lì dai Carabinieri, si erano dati alla fuga arrivando a Pescara.

Ulteriori indagini e accertamenti sono in corso per ricostruire i passaggi dell’auto e per cercare di individuare i malviventi in fuga.