La Samb a Riano con soli diciassette tifosi per lo spareggio salvezza con la Roma City

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Non perdere con il Roma City. Questo l’obiettivo della Samb per la trasferta di domani di Riano con la Roma City. Un vero e proprio scontro salvezza con i laziali che si trovano al tredicesimo posto in classifica l’ultimo della zona play out con Angiulli e compagni che vantano solo uno striminzito punto di vantaggio. Insomma, domani la Roma City si gioca il tutto per tutto in prospettiva salvezza. La gara di andata al Riviera terminò con un deludente 0-0 con i rossoblù incapaci di rendersi pericolosi per tutti i novanta minuti.

Arrivati a questo punto la Samb deve tirarsi fuori dai guai da sola. Anche i tifosi l’hanno abbandonata e sarà veramente esiguo il numero di supporters rossoblù che seguiranno la squadra a Riano. Solo diciassette i biglietti venduti in prevendita che si è chiusa questa mattina alle 12. Comunque il club capitolino trasmetterà l’incontro gratuitamente sulla sua pagina Facebook.

E sempre in solitudine ed in un Samba Village blindato Angiulli e compagni si sono preparati per questo delicato impegno. Saranno di nuovo assenti Torromino e Lulli che in settimana si sono allenati in palestra. I due calciatori, ormai, vivono da separati in casa dopo il mancato utilizzo con il Porto d’Ascoli.

Manoni dovrà fare a meno  anche di Federico Cardella squalificato per una giornata. Al suo posto il tecnico rossoblù impiegherà il giovane Del Moro che finora ha già collezionato sei presenze in prima squadra. Il tridente offensivo sarà completato da Marras e Vita. In forte dubbio anche Mauthe che non ha ancora smaltito l’influenza che gli ha impedito di allenarsi per tutta la settimana. Ecco, quindi, che Manoni potrebbe spostare Viscardi a destra, dando spazio all’esperto Agostinone sull’out mancino.

Assenze importanti anche in casa Roma City. Francesco Statuto squalificato, seguirà la sua squadra dalla tribuna e dovrà fare a meno dei difensori Ferrante e Ricci. Ad arbitrare la sfida di domani, fischio d’inizio alle ore 14.30, è stato designato Sergio Palmieri  di Conegliano Veneto che vanta un precedente con la Samb. Era la scorsa stagione con i rossoblù che furono sconfitti a Fiuggi per 2-0. E questa per chi crede nella cabala è già una pessima notizia.