Lube, tour de force tra Champions e Superlega

Foto Lube Volley

CIVITANOVA MARCHE – Fase cruciale della stagione per la Lube Civitanova, che sarà impegnata ogni tre giorni per lottare su più fronti. Reduci dallo stop a Perugia che ha sancito il quarto posto definitivo dei biancorossi nella Regular Season 2022/23, capitan Luciano De Cecco e compagni sono tornati in palestra nel pomeriggio di oggi per alternare le sedute di pesi e tecnica in vista di una sfilza di match fondamentali.

Mercoledì 15 marzo, alle 20.30, i cucinieri cercheranno di ribaltare l’esito maturato nel 1° round dei Quarti di CEV Champions League contro l’Halkbank Ankara. La strada è una sola all’Eurosuole Forum nel match di ritorno, battere i turchi per 3-0 o 3-1 e giocarsi la qualificazione al Golden Set davanti ai propri tifosi. Un’ipotetica vittoria al tie break, invece, sarebbe inutile per proseguire il cammino nella manifestazione e manderebbe i rivali in semifinale.

Domenica 19 marzo, alle 18, il sestetto marchigiano esordirà nei Play Off Scudetto di SuperLega Credem Banca tra le mura amiche dell’Eurosuole Forum contro la WithU Verona in Gara 1 dei Quarti di finale, turno che quest’anno sarà al meglio delle cinque partite. La formazione scaligera è ambiziosa e viene da 7 vittorie consecutive valse il quinto posto finale nella stagione regolare. Gara 2 è in programma mercoledì 22 marzo (ore 20.30) al Pala AGSM AIM nella città dell’Arena.

Solo ufficiose le date dei successivi match: Gara 3 dei Quarti domenica 26 marzo, eventuale Gara 4 dei Quarti domenica 2 aprile, eventuale Gara 5 dei Quarti sabato 8 o lunedì 10 aprile.