Imolese-Ancona 2-1: non basta il ritorno di Spagnoli

IMOLA – Comincia con 50 minuti di ritardo (manca l’ambulanza), l‘Ancona prova a scappare ma l’Imolese la riprende e nel recupero la ribalta. 2-1 allo stadio Romeo Galli. I dorici ci ricascano e la Carrarese, tornata al successo contro il Fiorenzuola (2-0 interno), li aggancia a quota 53 in classifica, scavalcandoli al quarto posto in virtù della vittoria all’andata (al Del Conero il ritorno, il primo aprile).

A Imola primo tempo vivace. Al 12′ il rigore guadagnato da Lombardi e trasformato da Spagnoli, di nuovo in gol dopo quasi 4 mesi (è il decimo in campionato). L’Ancona potrebbe raddoppiare subito con Di Massimo (doppia opportunità), ma viene punita al 25′ da Simeri: 1-1. La prima frazione resta frizzante: i padroni di casa si rendono pericolosi con D’Auria, De Feo e Zanon, mentre dall’altra parte Di Massimo viene murato da Molla.

Nella ripresa l’Ancona ci riprova con il solito Di Massimo, al 60′, poi Perucchini salva su Zanon. Al 96‘ però ci scappa il gol dell’ex: Scremin per Tulli che infila la porta marchigiana e regala all’Imolese il quarto risultato utile consecutivo. Gli uomini di Colavitto, invece, perdono la terza gara delle ultime 6 giornate.

Foto US Ancona