PESCARA – Un uomo di 36 anni, con precedenti di polizia, è stato arrestato ieri (lunedì 13 marzo) dai Carabinieri della Stazione di Cepagatti (Pescara), in flagranza dei reati di atti persecutori ed estorsione. La vittima, una donna di 31 anni, transitando a bordo della sua autovettura davanti alla caserma dei Carabinieri, ha richiamando l’attenzione dei militari, perché stava subendo violenza da parte del fidanzato, seduto sul lato passeggero.
L’uomo, che proprio in quel frangente stava colpendo con pugni e schiaffi la donna, alla vista dei Carabinieri ha tentato la fuga ma è stato immediatamente bloccato e portato in caserma mentre la vittima, che presentava chiari i segni della violenza ricevuta, è stata affidata ai sanitari del 118 per le cure del caso.
I conseguenti accertamenti, condotti dai Carabinieri di Cepagatti, hanno permesso di scoprire che l’arrestato, da diverso tempo, oltre a usare violenza sulla vittima, le estorceva denaro che poi utilizzava per acquistare sostanze stupefacenti.
L’uomo è finito in manette e portato nel carcere di Lanciano.
I Carabinieri della Stazione di Pianella invece, sempre nella serata di ieri, hanno denunciato in stato di libertà un 23enne del luogo, con precedenti di polizia, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il giovane infatti, fermato per un controllo, all’esito della perquisizione personale, estesa poi anche alla propria abitazione, è stato trovato in possesso di 54 grammi di hashish in parte già confezionata in dosi.