In escandescenze, sparge sangue in sala d’attesa: caos al pronto soccorso

pronto soccorso ancona

ANCONA – Semina il panico al Pronto soccorso di Torrette: denunciato un 29enne marocchino che la scorsa notte ha dato in escandescenze terrorizzando l’intera sala d’attesa. È servito l’intervento della polizia e di un potente sedativo somministrato dal personale medico per calmarlo.


L’uomo era arrivato al nosocomio regionale dopo le 1 di notte già in uno stato di alterazione evidente. Con lui c’era una donna, sua amica, che ha raccontato agli agenti di essersi offerta volontaria ad accompagnarlo al pronto soccorso in quanto poco prima, in un bar di Montemarciano, si era ubriacato e tagliato con un vetro iniziando ad avere comportamenti strani.

Una volta raggiunta la sala d’attesa dell’ospedale, però, ha perso le staffe e ha cosparso con il sangue che fuoriusciva dalle ferite le barelle, i muri e le sedie del triage tentando anche di aggredire due guardie giurate che provavano a calmarlo. Ha iniziato ad inveire contro le persone che si trovavano in sala d’attesa e, a torso nudo, a correre per tutta la sala. Quando sono arrivati i poliziotti hanno trovato tutti gli utenti impauriti fuori dalla sala d’attesa.


Alla fine il 29enne nordafricano è stato contenuto e sedato, infine sottoposto ad accertamenti psicofisici. Ad ogni modo è stato denunciato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio. Anche la sua posizione sul territorio nazionale verrà vagliata dall’ufficio immigrazione della questura dorica.