Ascoli, scolaresche in visita al Picchio Village

ASCOLI PICENO – Le porte del Picchio Village si aprono solo per gli studenti. Allenamenti a porte chiuse per l’Ascoli di mister Roberto Breda, in vista della ripresa del campionato fissata per il 1° aprile al Del Duca contro il Brescia, oggi però visita di 150 alunni delle scuole del territorio.

Questo il comunicato del club bianconero.

“Con l’arrivo della Primavera sono tornate le visite guidate delle scuole al Picchio Village: questa mattina circa 150 alunni dell’ISC Don Giussani Infanzia di Monticelli e dell’Istituto Preziosissimo Sangue di Ascoli Piceno hanno fatto visita alla squadra bianconera in occasione della seduta di allenamento.

Gli alunni, dopo aver preso posto sul campo sintetico, si sono intrattenuti con Federico Dionisi ed Eric Botteghin: tante le curiosità dei bambini, dal tipo di alimentazione seguita dalla squadra al comportamento di un professionista a seguito di un torto arbitrale.

I bianconeri hanno consegnato ai bambini penne e quaderni e si sono prestati per foto e autografi prima di scendere in campo per l’allenamento. Acclamato a gran voce Picus, che ha catturato l’attenzione soprattutto dei più piccoli. La seconda parte della mattinata ha visto i circa 150 alunni assiepati sulla tribuna del centro sportivo ad assistere all’allenamento della prima squadra. Cori da stadio sulle note di Picchio is on fire e Forza Picchio facci un gol all’indirizzo dei bianconeri.

Gli alunni hanno ricevuto un tagliando che può essere convertito all’Ascoli Store in un biglietto gratuito per assistere ad Ascoli-Brescia del prossimo 1° aprile”.

Foto Ascoli Calcio