Secondo tentativo di furto la scorsa notte nei depositi della municipalizzata Assem Spa di San Severino, in località Colotto.
Il blitz è scattato intorno all’una della notte scorsa quando ignoti sono riusciti ad introdursi nei magazzini dopo aver forzato porte e finestre.
Una volta all’interno, i malviventi hanno seminato il caos, distruggendo infissi e distributori automatici di bibite e snack.
Armati di picconi e badili, i ladri hanno strappato dal muro l’impianto di allarme e distrutto le telecamere. Misero il bottino: a parte qualche elettroutensile di scarso valore, nulla è stato trafugato dai depositi.
E’ probabile che il vero obiettivo della banda fossero le bobine industriali in rame, il cui peso e valore avrebbe fruttato migliaia di euro. Ingenti, invece i danni.
Non paghi, i ladri avrebbero rovistato anche all’interno di un fuoristrada presente nel capannone, dopo aver mandato in frantumi il vetro con un colpo di piccone.
Sull’accaduto indagano i Carabinieri di San Severino che hanno già acquisito le immagini riprese dal circuito di videosorveglianza.