Camion finisce sotto un ponte: conducente grave al Torrette

SAN SEVERINO MARCHE – Questa mattina intorno alle 5,30 lungo la SS 361 , nei pressi della rotatoria per Cingoli, un autocarro Mercedes, un camion frigo di una società di Anzola dell’Emilia, in provincia di Bologna, è finito contro la balaustra di protezione sul ponte dell’Intagliata terminando la corsa nel fossato sottostante. Immediati i soccorsi, sul posto gli operatori dell’emergenza che, in collaborazione con le squadre di Tolentino e Macerata dei vigili del fuoco, hanno estratto il conducente rimasto incastrato nella cabina. E’ stata nel frattempo allertata l’eliambulanza, atterrata in strada e predisposto il trasferimento dell’uomo in gravi condizioni all’ospedale Torrette di Ancona.
Sul posto sono intervenuti in supporto i carabinieri e la polizia locale per regolamentare la viabilità chiusa in entrambe i sensi di marcia all’altezza del distributore Ip.
Sono state predisposte deviazioni alternative anche per il traffico urbano che ha subito rallentamenti. Un autogru dei vigli del fuoco ha tentato di recuperare il mezzo ma è stato necessario l’intervento di una seconda autogru di un’impresa privata, giunta a supporto, per le operazioni di ripristino che si preannunciano lunghe e difficili. Dovranno essere riposizionate le barriere e mettere in sicurezza un cavo elettrico. Per le opportune verifiche sono già al lavoro i tecnici dell’Anas.
La polizia stradale di Camerino, intervenuta sul posto per i rilievi del caso, stabilirà l’esatta dinamica dell’incidente.