Tour dei parlamentari in A14 per controllare lo stato dei lavori nel tratto sud marchigiano, quello che solo da inizio anno ha fatto registrare quattro incidenti mortali. La delegazione era formata da alcuni rappresentanti della 𝗖𝗼𝗺𝗺𝗶𝘀𝘀𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗔𝗺𝗯𝗶𝗲𝗻𝘁𝗲 della Camera. T
ra loro gli onorevoli Francesco Battistoni, Augusto Curti, Stefano Benvenuti Gostoli, Giorgio Fede, che Vera tv ha intervistato al termine del sopralluogo che li ha portati all’interno di tre gallerie: quella di Colle Marino a cavallo tra Abruzzo e Marche, il tunnel Monterenzo a San Benedetto e infine in quella di Pedaso, nel fermano.
“Per quel che concerne il tratto marchigiano, 𝗹’𝗶𝗺𝗽𝗲𝗴𝗻𝗼 𝗮𝘀𝘀𝘂𝗻𝘁𝗼 𝗲̀ 𝘁𝗲𝗿𝗺𝗶𝗻𝗮𝗿𝗲 𝗶 𝗹𝗮𝘃𝗼𝗿𝗶 𝗱𝗶 𝗺𝗲𝘀𝘀𝗮 𝗶𝗻 𝘀𝗶𝗰𝘂𝗿𝗲𝘇𝘇𝗮, nelle due gallerie, entro Aprile e Maggio” – ha spiegato l’onorevole Curti: “Successivamente Anas condividera’ il piano delle opere per quelle rimanenti, ufficializzando un cronoprogramma che sarà oggetto di attento monitoraggio. È stato infatti concordato che saranno effettuati 𝘂𝗹𝘁𝗲𝗿𝗶𝗼𝗿𝗶 𝘀𝗼𝗽𝗿𝗮𝗹𝗹𝘂𝗼𝗴𝗵𝗶 anche sui futuri cantieri, per verificare l’andamento. I lavori, ovviamente, dovranno prevedere pause tassative nei periodi di traffico intenso. Ciò al fine di evitare ulteriori disagi all’utenza”.
Con l’occasione si è discusso anche del 𝗽𝗼𝘁𝗲𝗻𝘇𝗶𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗮𝗺𝗽𝗹𝗶𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝗾𝘂𝗲𝘀𝘁𝗼 𝘁𝗿𝗮𝘁𝘁𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗔𝟭𝟰, ma sul tema, i Dirigenti di Autostrade riferito che si sta procedendo con lo studio di pre fattibilità sul quale seguiranno aggiornamento. Il servizio integrale nell’edizione delle 13 del nostro Tg Marche.