Vera Tv mostra il tappo sull’alveo del Misa. Il sindaco di Senigallia: “I cittadini hanno ragione ad essere preoccupati”

SENIGALLIA – La presenza delle telecamere di Vera Tv a Senigallia sull’alveo del fiume Misa per documentare che sta scomparendo per mancanza di pulizia, ha fatto molto discutere, amplificando la protesta già tanto accesa da tempo.

Oltre a sottolineare che il rischio, se non si velocizzano i tempi, è quello di una nuova esondazione, il geometra Andrea Morsucci, del comitato alluvionati aveva anche mosso pesanti provocazioni verso i rappresentanti delle istituzioni.

Immancabile, a questo punto la nostra richiesta di risposte da parte dell’Amministrazione comunale di Senigallia.

Al nostro microfono, il sindaco Massimo Olivetti ha affermato “I cittadini hanno pienamente ragione, hanno una preoccupazione fondata ed a riguardo sto cercando di interloquire con gli enti superiori affinchè quel materiale sia portato via”.

Il primo cittadino ha poi aggiunto “E’ giunta l’ora di fare qualcosa sul fiume. Ho chiesto di potere arrivare sul posto con gli escavatori, creando dei bacini di raccolta per evitare che l’acqua arrivi in centro città”.