Fermana, rientra bomber Fischnaller

FERMO – Tre giornate in castigo possono bastare. Manuel Fischnaller è pronto a riprendersi la Fermana. L’elongazione alla coscia rimediata l’11 marzo, allo stadio Recchioni, nel match con la Carrarese è alle spalle. L’attaccante altoatesino si è fermato giusto in tempo, prima che l’incidente potesse avere conseguenze peggiori. Prima di strapparsi, insomma.

L’ecografia a cui Fischnaller si è sottoposto nelle ultime ore ha dato il via libera, anche se la punta gialloblù dovrebbe avere nelle gambe non più di mezzora. È già molto per una Fermana vicinissima all’obiettivo salvezza, ma che nelle ultime 5 partite sotto porta ha faticando, segnando due gol appena. Undici invece quelli timbrati da Fischnaller, autore di una stagione splendida. E non è ancora finita.

Sabato alle 17.30 al Bruno Recchioni arriva il Siena, ottavo ma appena deferito per il mancato pagamento dell’Irpef e di alcuni stipendi alla scadenza del 16 febbraio, e dunque a rischio penalizzazione. Siena che non vince dal poker rifilato alla Vis Pesaro. Nelle ultime tre giornate, due i punti ottenuti dai toscani. Di contro la Fermana è senza vittoria da sette turni, dal 2-1 nel derby interno con l’Ancona. Ritrovando quella, salvezza in cassaforte. Serve l’ultimo sforzo, dopo un mese e mezzo di calo.

Torna disponibile, scontata la squalifica, capitan Giandonato. Fermato per due giornate dal giudice sportivo il difensore De Nuzzo.

Foto Fermana FC