PENNE – È una storia a lieto fine quella vissuta da una donna di 63 anni, nella mattinata della Domenica delle Palme a Penne (Pescara), nei pressi di un supermercato di una nota catena nazionale.
Un carabiniere intento a fare la spesa libero dal servizio è stato avvicinato dal direttore del punto vendita che gli ha riferito della presenza di una signora intenta ad occultare, all’interno del suo zaino e delle tasche del giubbotto che indossava, beni alimentari prelevati dagli scaffali del negozio.
La donna ha tentato di uscire evitando le casse, cercando di lasciare il supermercato senza pagare i prodotti che aveva preso.
Il Carabiniere ha fermato la donna e ha chiesto l’ausilio dei colleghi dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Penne che, dopo qualche minuto, hanno raggiunto il supermercato per i dovuti accertamenti.
A quel punto, la donna, in evidente imbarazzo, non ha nascosto la propria indigenza e, tra le lacrime, ha ammesso le proprie responsabilità consegnando ai Carabinieri quello che aveva trafugato: delle fette di pane, dell’insalata, qualche frutto e altri generi alimentari di primissima necessità. Lo stretto necessario, insomma, per riuscire a pranzare.
Così gli uomini dell’Arma non hanno avuto dubbi: si sono diretti verso il direttore e hanno pagato la spesa alla signora, evitando spiacevoli conseguenze e regalando un sorriso alla donna che, ringraziando più volte per la solidarietà dimostrata, si è incamminata per le vie del centro vestino.