Cepagatti – Nella tarda serata di ieri, martedì 4 aprile, i Carabinieri della Sezione Radiomobile e della Stazione di Cepagatti (Pescara), hanno arrestato un 45enne residente a Pianella per resistenza e minacce a pubblico ufficiale. L’uomo, verso le 23, transitava alla guida della propria autovettura nel comune di Moscufo ad elevata velocità e ha provocato un sinistro stradale, fortunatamente senza feriti.
Successivamente, bloccato dai carabinieri, in via Nazionale, sceso dal veicolo, oltre ad opporre resistenza, ha minacciato i militari. Sottoposto all’accertamento alcolico, l’uomo ha presentato un tasso pari a 1.5 GR/L e a seguito di perquisizione veicolare e personale e’ stato trovato in possesso di 4 grammi di hascisc.
All’arrestato è stata immediatamente ritirata la patente di guida mentre il veicolo è stato affidato a un familiare convivente. Successivamente è stato portato nella propria abitazione in regime degli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida fissata per la mattinata di oggi.
Sempre a Cepagatti, in via Canto’, i Carabinieri hanno proceduto al controllo di un’altra autovettura condotta da un 36enne del luogo che, mostrandosi in evidente stato di alterazione psicofisica, ha rifiutato di sottoporsi all’accertamento con etilometro, All’uomo è’ stata quindi ritirata la patente di guida e l’autovettura affidata a un familiare convivente. L’uomo, per la violazione commessa è stato segnalato agli organi competenti per violazione all’art.187 c.7 del codice della strada.