PESARO – “Vale, to be a rock and not to roll”: un murale a Tavullia per Valentino Rossi, nove volte campione del mondo di motociclismo in quattro diverse classi.
Ieri Valentino ha partecipato all’inaugurazione aggiungendo la sua firma a quella dell’artista Buglisi.
Si tratta di un progetto promosso dall’amministrazione comunale che unisce arte e sport per celebrare una delle icone indiscusse del motociclismo mondiale. Che unisce arte e sport per celebrare una delle icone indiscusse del motociclismo mondiale con un murale realizzato a Tavullia.
Wallabe Urban Art è stata incaricata per progettare l’iniziativa di arte urbana, promossa e sostenuta dal Comune di Tavullia. A realizzarla, sulla parete di un edificio nel cuore del paese di Tavullia, uno degli street artist italiani più noti: Andrea Buglisi. Ieri l’inaugurazione alla presenza dello stesso campione del motociclismo mondiale che è salito sul mezzo meccanico per aggiungere la sua firma a quella dell’artista,
“Valentino Rossi da più di 25 anni porta il nome di Tavullia nel mondo” precisa la sindaca di Tavullia Francesca Paolucci. “Per celebrare la sua straordinaria carriera abbiamo pensato ad una serie di iniziative che rafforzeranno ancora di più il legame di Valentino con la sua comunità e che culmineranno simbolicamente con la consegna delle chiavi della città in programma il prossimo 19 maggio. Il murales che abbiamo inaugurato è solo una delle iniziative artistiche che realizzeremo a Tavullia per far sì che il suo paese diventi una sorta di museo a cielo aperto dedicato a Valentino capace anche di valorizzare la nostra offerta turistica” conclude Francesca Paolucci.