Spaccio di droga, operazione della Finanza nel Fermano

Immagine di ripertorio

Le fiamme gialle fermane, sull’asse Fermo – Porto Sant’Elpidio, nel corso di due diverse operazioni, hanno sottoposto a sequestro oltre 200 grammi di eroina, 160 grammi di hashish, 5 grammi di cocaina, oltre a 2 machete e 3500 euro in contanti. 1 arresto e 4 denunciati in stato di libertà.
La prima operazione è stata portata a termine a Fermo e ha permesso, nel corso di perlustrazioni in alcuni parchi e nei pressi delle scuole di sequestrare circa 130 grammi di hashish nascosto in una buca, scavata nel terreno.
Il secondo intervento, messo in campo nell’entroterra di Porto Sant’Elpidio, ha consentito di cogliere in flagranza di reato un uomo mentre cedeva eroina. In casa aveva altri 60 grammi di eroina, 20 grammi di hashish e circa 2 di cocaina, oltre a un bilancino di precisione e vario materiale per il confezionamento delle dosi. L’extracomunitario è stato denunciato.
L’ultimo rilevante risultato è stato conseguito nei pressi della stazione ferroviaria di Porto Sant’Elpidio durante controlli sui passeggeri in arrivo e in partenza. I militari del Nucleo Mobile, dopo aver notato un soggetto molto agitato, hanno preceduto ad effettuare una perquisizione personale. Addosso aveva circa 130 grammi di eroina e una dose di cocaina. In casa si era ricavato un vero e proprio “laboratorio” dello stupefacente: all’interno dell’appartamento perquisito, c’erano 3 soggetti, tutti clandestini e solitamente impiegati come pusher. Sequestrate anche 12 dosi termosaldate di cocaina, occultate all’interno di un materasso. Trovati anche due machete di circa 40 cm. Trovati anche 3500 euro di piccolo taglio, provento dell’attività di spaccio. Al termine delle operazioni i tre soggetti sono stati denunciati.