Spacciatore 20enne nordafricano, già noto alle forze dell’ordine è stato trovato in possesso di 9 grammi di hashish e 2 di marijuana, oltre che di un bilancino elettronico di precisione per il confezionamento delle dosi. Lo stupefacente è stato rinvenuto dopo perquisizione domiciliare richiesta dai carabinieri di Montegranaro alla Procura di Fermo alla quale il giovane è stato denunciato dopo il ritrovamento.
Segnalazioni per detenzione di stupefacente per uso personale sono state fatte dagli uomini dell’Arma di Porto San Giorgio nei confronti di un fermano trovato in possesso di alcuni grammi di hashish a cui hanno ritirato la patente. Stessa sorte per un uomo della provincia di Ascoli che, fermato a Porto Sant’Elpidio, è stato trovato in possesso di 4 grammi di sostanze tra hashish e marijuana. A Lido Tre Archi è invece stato rinvenuto un contenitore il plastica che recava alcune tracce di hashish, circa 2 grammi mentre, a Montefortino i carabinieri della Stazione di Amandola hanno segnalato due giovani trovati in possesso di cinque spinelli, confezionati con un totale di 3 grammi di hashish.
I controlli, finalizzati all’uso ed allo spaccio di droga, continueranno con sistematicità anche nell’ottica di prevenire incidenti stradali provocati dalla guida sotto l’effetto di stupefacenti.