Bilancio, centrosinistra contro Pellei: “Delibera da ritirare, pronti a coinvolgere la Corte dei Conti”

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Centrosinistra (unito, in questo caso) contro la delibera che sarà discussa nel Consiglio comunale del 22 aprile in merito al Rendiconto di Bilancio e alla destinazione dell’avanzo di bilancio. Paolo Canducci e Annalisa Marchegiani di Europa Verde e Aurora Bottiglieri di Art.1 – Pd – Nos criticano la gestione dell’assessore al Bilancio Domenico Pellei e minacciano, in caso di assenza di modifiche, di coinvolgere la Corte dei Conti.

Il nodo è il tema dell’avanzo di bilancio, che secondo gli oppositori non possono essere destinati alle spese correnti permanenti (come ad esempio le spese per gli eventi turistici estivi) ma devono prima essere destinati agli equilibri di bilancio e solo dopo il “pareggiamento” di spese ed entrate (entro il 31 luglio) l’avanzo può essere destinato a spese correnti.

“Perché la fretta di spendere l’avanzo di bilancio subito senza attendere il 31 luglio, nel caso ci fosse ancora questa possibilità?” affermano i tre esponenti del centrosinistra.

Nei nostri prossimi tg le interviste in un servizio.