“La verità, vi prego, sul cibo”: ad Ascoli la presentazione del libro di Monia Caramma

Monia Caramma sarà ad Ascoli Piceno venerdì 21 APRILE alle 17:30 per presentare il Suo libro “La verità vi prego sul cibo!” presso il Desco by capitan Giacomo in via Vidacilio 10.

Monia Caramma, è Sustainable Food Reseacher da oltre 20 anni, editorialista, saggista, imprenditrice e formatrice di cultura degli alimenti. Forbes l’ha inserita tra le 100 donne più influenti d’Italia. È una grande esperta di cereali antichi con e senza glutine, che ha iniziato a studiare nel 2000, creando poi nel 2015 una tecnica di molitura per il mantenimento delle migliori caratteristiche nutrizionali del mais bianco e del sorgo.

Nell’incontro al Desco spiegherà cosa c’è veramente dentro i cibi che troviamo sugli scaffali dei supermercati e quali scelte consapevoli occorrono fare per tutelare la nostra salute. La Caramma fornisce semplici regole pratiche che ci permettono di leggere le etichette degli alimenti in modo critico, smascherando la presenza di coadiuvanti, coloranti, additivi e zuccheri nascosti per conoscere meglio ciò che portiamo a tavola, con utili consigli per chi soffre di intolleranze alimentari o di malattie di ogni genere.

A curare l’organizzazione dell’evento sarà l’Associazione Culturale il Portico di padre Brown. Ad introdurla saranno la Presidente dell’associazione, la giornalista Pina Traini e il medico-chirurgo mAngiologo, Dott. Mauro Mario Mariani. Questo sarà il primo di una serie di eventi culturali sul cibo che si terranno al Desco by capitan Giacomo, grazie alla sensibilità e disponibilità della proprietà.

Info e prenotazioni 0736 520195