Blitz della guardia di finanza, sequestrati un chilo di hashish e oltre 80 grammi di cocaina

CIVITANOVA MARCHE – Gli agenti della guardia di finanza della compagnia di Civitanova Marche hanno eseguito controlli antidroga nei pressi della stazione ferroviaria.

I finanzieri hanno sottoposto a controllo un giovane italiano, insistentemente segnalato dal cane antidroga “Hanima”: a seguito della perquisizione personale, il ventenne è stato trovato in possesso di 54 grammi di hashish e di 320 euro in denaro contante, ritenuti proventi del reato di spaccio e, pertanto, sottoposti a sequestro, unitamente alla sostanza stupefacente.

Il giovane è stato quindi denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Macerata per detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio.

A seguito di informazioni acquisite nel corso di indagini, le Fiamme gialle hanno eseguito una perquisizione all’interno di un’abitazione di Tolentino, ritenuta essere un “hub” di spaccio di sostanze stupefacenti.

La perquisizione ha permesso di rinvenire e sottoporre a sequestro 869 grammi di hashish e 86 grammi di cocaina. Il pusher, un uomo di nazionalità senegalese, è stato arrestato e, su disposizione del pubblico ministero del Tribunale di Macerata, è stato posto agli arresti domiciliari.