Sport e attività fisica, conferita la Bandiera Azzurra 2023 alla città di Pescara

PESCARA – Bandiera azzurra 2023 per la città di Pescara. Un altro importante riconoscimento dopo le conquiste della Bandiera Verde (che indica le migliori spiagge italiane per i bambini) e della Bandiera Blu che ormai da quasi tre anni certifica la qualità delle acque di balneazione e dei servizi offerti.

La Bandiera Azzurra è stata assegnata congiuntamente dalla  Fidal – Federazione Italiana di Atletica Leggera – e dall’Anci (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani) e che ogni anno premia  l’impegno e la determinazione “nel garantire una migliore qualità di vita per i propri cittadini e nell’implementare politiche pubbliche per la promozione dello sport e dell’attività fisica in ambiente urbano”, si legge nella comunicazione ufficiale firmata da Stefano Mei, Presidente della Fidal, e dall’ Onorevole Roberto Pella, Vicepresidente Vicario Anci.

La Città di Pescara riceverà ufficialmente il vessillo, che sarà consegnato nelle mani del sindaco Carlo Masci,  direttamente da Maurizio Damilano, campione olimpico ideatore del progetto e delle altre attività collaterali.