Tragedia a Tortoreto: donna di 56 anni muore investita

Era appena uscita da un locale del lungomare Sirena, all’altezza di via Ovidio. Roberta Fiano, 56 anni, aveva voluto festeggiare col figlio ed un’amica l’essere stata dimessa dall’ospedale. Quella che doveva essere una serata di gioia si è trasformata, in un attimo, in tragedia.

Un furgone di una società sportiva di Alba Adriatica, guidato da un 40enne, ha centrato lei e l’amica. Per Roberta non c’è stato nulla da fare: è morta sul colpo, sbalzata a diversi metri di distanza dal punto dell’impatto. Sul posto l’ambulanza del 118 medicalizzava e quella della Croce Verde di Villa Rosa. I sanitari hanno provato per lungo tempo a rianimarla ma senza successo.

Gravi anche Ie condizioni dall’amica che, dopo essere stata stabilizzata, è stata trasferita in ospedale a Giulianova. Ha riportato un importante trauma cranico.
La tragedia si è consumata attorno alle 21:30 mentre i tre stavano per attraversare la strada ed il furgone pare procedesse in direzione sud.

A compiere i rilievi sul drammatico incidente sono stati i carabinieri della compagnia di Alba Adriatica i quali hanno anche acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza poste in zona. Il lungomare Sirena è rimasto chiuso per almeno due ore a seguito del violento schianto che ha scosso la comunità di Tortoreto dove Roberta era molto conosciuta e doveva aveva vissuto prima di trasferirsi a Martinsicuro.