Ascoli Piceno – Lazza e Noemi in piazza del Popolo per il memorial Troiani

Saranno Lazza e Noemi gli ospiti della 24 ventiquattresima edizione del Memorial Alessandro Troiani che si terrà in piazza del popolo il prossimo 9 giugno.

Ad annunciarlo è stato Dario “Dardust” Faini, direttore artistico della manifestazione. Con loro ci sarà anche una sorpresa, un cantante del quale però Faini ha solo tracciato un identikit rivelando che si tratta di un big della canzone italiana,  di levatura internazionale, attualmente impegnato in tournée e che non è mai stato ad Ascoli.

Un appuntamento, quello che si rinnova con il Memorial Troiani, che dà lustro alla città, come sottolinea il sindaco di Ascoli, Marco Fioravanti: «Sono molto contento perchè il concerto dell’Ail è l’appuntamento più importante dell’estate – dice il primo cittadino ascolano -. Grazie a Dario Faini che è il direttore artistico della manifestazione ma è un gigante della musica e molto legato alla nostra città.Anche quest’anno porterà artisti di calibro internazionale»

La kermesse sarà anche un momento di solidarietà grazie anche alla disponibilità degli artisti che si esibiranno gratuitamente.  L’incasso della serata sarà poi devoluto al reparto di ematologia dell’ospedale Mazzoni di Ascoli. «L’importanza della ricerca è fondamentale e inviterei un po’ tutti a fare una piccola donazione alle varie associazioni che si occupano di malattie, non solo l’Ail – evidenzia il presidente dell’Ail di Ascoli Piceno, Giuliano Agostini – perchè tante piccole donazioni fanno delle grandi cose, proprio come è successo a noi».