Schianto tra centauri: un morto e un ferito a Camerino

Si chiama Massimo Aquilanti, l’uomo di 62 anni originario di Ancona ma residente nella provincia di Chieti, che questa mattina intorno alle 10:30 lungo la provinciale Muccese, ha perso la vita in sella alla sua moto, dopo essersi scontrato con la moto di un suo amico, un uomo di 66 anni, rimasto ferito e trasportato a Torrette, non in gravi condizioni.

L’incidente è avvenuto nel tratto di strada tra Camerino e Muccia. Un gruppo di una ventina di motociclisti, partiti alla volta delle zone terremotate per un giro tra Amatrice, Camerino, Visso, hanno assistito all’incidente che ha coinvolto due della comitiva. A scontrarsi sono stati proprio due amici che stavano percorrendo la strada in direzione di Muccia, in un tratto rettilineo. Aquilanti in sella a una BMW si è toccato con l’amico su una KTM e il contatto tra i due ha provocato la caduta di entrambi. Solo che per Aquilanti non c’è stato nulla da fare. Da una prima ricostruzione ad opera del Comando dei Carabinieri di Camerino, la vittima cadendo ha urtato prima il guardrail e successivamente un palo della segnaletica stradale, finendo violentemente sull’asfalto.

Immediati i soccorsi, con gli operatori dell’emergenza giunti sul posto muniti di due ambulanze.
I soccorritori hanno cercato di rianimare il 62enne ma ogni tentativo è risultato inutile, l’uomo è morto sul colpo. Intanto, il personale del 118 ha prestato le prime cure al 66enne, in attesa dell’arrivo dell’eliambulanza predisponendolo per il trasferimento all’ospedale di Ancona. 
Massimo Aquilanti, un Agente di commercio, era rappresentante di prodotti dolciari per la ristorazione, lascia la moglie e due figli, uno di 38 anni e una di 14.