Fermo – Cinque denunce e un arresto: maxi controlli da parte dei carabinieri

Cinque persone denunciate e una arrestata. E’ questo il bilancio dell’attività di controllo e prevenzione stradale svolta dai carabinieri di Fermo, in questi giorni, in vista delle festività del 25 aprile e del Primo Maggio. A Montegranaro gli agenti della stazione locale hanno denunciato per resistenza a pubblico ufficiale un giovane di vent’anni, già noto per altri precedenti.

Lo stesso, infatti, mentre era alla guida di un motociclo, aveva ignorato l’alt imposto dai militari che stavano effettuando un controllo, dandosi alla fuga. I carabinieri però lo hanno rintracciato poco più avanti ma il ragazzo, nel tentativo di fuggire di nuovo, ha lanciato contro gli stessi il casco riprendendo la fuga. Il giovane è stato denunciato anche guida senza patente, in quanto mai conseguita, e senza copertura assicurativa. I carabinieri di Fermo hanno poi denunciato per guida in stato di ebrezza una donna che nella notte era rimasta coinvolta in un incidente.

A Monte Urano, poi, un uomo del posto, controllato a bordo della sua autovettura, è stato denunciato poiché sprovvisto della patente di guida, reato per il quale era già stato sanzionato poco tempo fa. In tutto, comunque, i carabinieri hanno identificato 735 persone e controllato 643 veicoli.

A Montegranaro è stato invece arrestato un marocchino 35enne, pregiudicato, gravato da un’ordinanza di carcerazione, poichè deve ancora scontare la pena residua di sette mesi di reclusione per danneggiamento aggravato e continuato commesso a Montegranaro nel febbraio 2018.

L’arrestato sconterà la pena agli arresti domiciliari. Sempre a Fermo, i militari del nucleo operativo e radiomobile hanno invece denunciato per evasione un tunisino 39enne pregiudicato il quale, sebbene sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari per il reato di spaccio di stupefacenti, in occasione dei controlli eseguiti non era all’interno dell’abitazione, essendosi allontanato arbitrariamente in assenza di valide giustificazioni o autorizzazioni.