Monte Urano – “Giustizia per Giuseppe”, l’appello della famiglia per il 18esimo compleanno

Un palloncino bianco per chiedere “Giustizia per Giuseppe” da far volare in cielo venerdì 21 aprile alle ore 20. È questo che chiede la zia di Giuseppe Lenoci, lo studente dell’Istituto “Artigianelli” di Fermo che ha trovato la morte in un incidente stradale il 14 febbraio 2022, mentre svolgeva un tirocinio formativo.
Il 21 aprile, alle 20 in punto, in contemporanea in tutta Italia, non solo a Monte Urano dove Giuseppe viveva, si leveranno in cielo migliaia di palloncini bianchi per chiedere che venga fatta luce sulla vicenda e chiedere giustizia per una tragedia che si sarebbe potuta e dovuta evitare, verificatasi per cause ancora al vaglio della magistratura inquirente.
Da quando la zia Angela Lenoci, che in questi 14 mesi, non ha mai smesso di battersi per Giuseppe e perché quello che è accaduto a lui, non possa mai più succedere a nessuno, ha dato vita a questa iniziativa il giorno del 18esimo compleanno del nipote, ha ricevuto affetto, vicinanza e condivisione per la sua iniziativa da Milano, Napoli, Bari oltre che dalla Puglia dove vive e sono originari i genitori di Giuseppe e rivolge a tutti l’appello a lasciar volare un palloncino bianco.